Intervista: Through Your Silence

Nessuna Descrizione Facciamo quattro chiacchiere con una delle Melodic Death Metal band che hanno fatto saltare le orecchie (in senso buono, ovviamente) a coloro che li hanno ascoltati con tanta passione.

 

Ciao Ragazzi, benvenuti nello spazio di Metalwave. Innanzitutto direi di iniziare chiedendovi di raccontarci brevemente la storia del vostro gruppo.

Ciao e grazie mille per questa interview!
La nostra storia è molto semplice: ci conosciamo da molti anni (con Fabietto e Biso , ossia gli altri 2 con cui vivo, addirittura da quando siamo bambini; Massi l’ho conosciuto più o meno nel 1994 e Caru qualche anno fa, perché amico di amici ecc..!). Il progetto con questa line up esiste da metà 2005, subito dopo aver registrato il primo demo "Winter Came" e direi che non ci siamo più fermati.
Secondo me uno dei punti forti della nostra band è proprio il fatto che - conoscendosi da sempre e vivendo insieme - riusciamo a lavorare molto bene, in tempi abbastanza dignitosi e con la massima libertà (soprattutto di insultarci e mandarci a fare in culo eheheh!)

Avete coniugato diverse influenze all’interno di "Whispers To The Void". Cosa ne pensate?

Pensiamo che sia stato un processo del tutto naturale e soddisfacente! Voglio dire, mi auguro che nessuno (soprattutto suonando in una band) si nutra di solo metal eheheh!
E’ normale quindi che - assorbendo tonnellate e tonnellate di musica (mi raccomando, prima download a manetta, poi però in negozio a supportare le tue band! ;) ) - questa ti entri nel dna e che venga successivamente rielaborata e fatta propria.

E ci son state difficoltà? Se sì, quali?

No, non ci sono state difficoltà particolari nel coniugare le varie influenze.

Credo ci siano diverse influenze sonore e stilistiche tra i componenti della band. Se ci sono, quali?

In ambito metal diciamo che nei TYS si ascolta un po’ di tutto, specialmente black/death/thrash metal europeo e non, fino a qualcosa di folk, soprattutto io e Caru e cose più moderne, miste con hardcore/noise/rock ecc…

Siete tecnici e dannatamente "crudeli" nel vostro stile. Reputate il vostro stile diretto, esplicito oppure nonostante tutto riflessivo?

Boh, a dire il vero ci reputiamo dei depressi cronici ahaha! (…se ci conoscessi meglio saresti del nostro stesso parere!). Sì il nostro stile è abbastanza diretto, ma credo ci sia un buon equilibrio tra botta in faccia / melodia / introspezione / .

Quali sono le vostre pietre miliari in ambito musicale?

Rimanendo nel metal e dato che sto rispondendo io ti dico:
CYNIC – focus
DISSECTION - storm of the light's bane
DEATH – symbolic
EDGE OF SANITY – purgatory afterglow
A CANOUROUS QUINTET - silence of the world beyond
UNANIMATED – ancient god of evil
ULVER - bergtatt
Ne sto mettendo troppe? Ne avrei molte altre da menzionare..

Come vi vedete tra dieci anni?

Spero sposati con figli e con una casa più grande di quella in cui viviamo! Sarebbe figo magari trasferirci in Baviera e vivere tutti insieme, una specie di comune insomma..

Avete progetti per il futuro?

Stiamo scrivendo il nostro disco e definendo nuove date! Direi quindi...suonare!!

Bene, ragazzi. Lo spazio a nostra disposizione termina qui. Intendete aggiungere altro prima di salutarci?

Un messaggio per tutte le band dell’underground italiano:
Cercate di guardare dritto verso l’obiettivo (se ne esiste uno per cui star svegli la notte e litigare con la ragazza/al lavoro ecc..); sappiamo tutti quanto sia dispendiosa la nostra passione e quanti sacrifici si fanno anche solo per "provarci". Non smettete mai di crederci, non smettete mai di sognare e di tradurre emozioni in musica.
Un abbraccio e grazie per l’attenzione.
Marc/TYS

Altre Immagini

 

Intervista di Carnival Creation Articolo letto 1567 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.